Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

 

Scorticata 2017, la collina dei piaceri versione stampabile

Sezione: Comunicati stampa -

Descrizione:

Scorticata 2017

La collina dei piaceri  
 

26-27-28 luglio a Torriana
 


Torna a fine luglio a colorare il borgo di Torriana  "Scorticata La collina dei piaceri", l' appuntamento che marchia l'estate Riminese con la sua magia, i suoi colori, le sue emozioni.

La tre giorni nelle colline riminesi offre un ricco programma enogastronomico e artistico sempre molto atteso dai locali e da turisti di tutta Italia: cucine di strada, cuochi emergenti e osterie storiche, eccellenze del territorio, presidi slowfood, artisti e musica dal vivo.

 

La Collina dei Piaceri è la festa delle feste, del paese, del territorio, delle eccellenze locali e non, dei buoni prodotti, della socialità ritrovata e si farà per il 17° anno a Torriana.

Il borgo si apre all’accoglienza di un selezionato pubblico d’ amanti del cibo di qualità, offerto e degustato in una cornice popolare e allegra, seducente e golosa, per le vie e sulle piazze, ascoltando buona musica, conversando con persone diverse, ascoltando il racconto delle tante artigianalità presenti.

 

Amici storici della Collina dei piaceri e novità fra i protagonisti delle specialità italiane, rappresentate ad altissimo livello: pasticceri, pizzaioli, cuochi, osti, birrai, panificatori, vignaioli, selezionatori di formaggi, produttori d’ insaccati; un ricco caleidoscopio di sapori che ben valorizza e coniuga due importanti risorse italiane, il fascino dei piccoli centri e la bontà della nostra tavola.

 

Insieme al prestigio dei personaggi che la rendono famosa e apprezzata, professionalità e imprenditorialità che si narrano con le parole e con i piatti anche in anteprima il 25 luglio, serata che ha per titolo Personaggi e Allestimenti.

Dallo scorso anno, infatti, la Collina dei piaceri ha inaugurato una serata d’anteprima. Attorno c’è il clima della festa che sta per cominciare, stand e allestimenti vuoti in attesa di accendersi, il paese tranquillo e sonnolento come sempre, un’aria da sabato del villaggio intrigante e lusinghiera, ma in piazza c’è un evento, un incontro con due personaggi che hanno fatto la storia della ristorazione dei nostri luoghi. Nel 2016 Remo Camurani e Giacinto Rossetti da Faenza, hanno animato lo spazio con griglie fumanti e carni eccellenti, quest’anno saranno Stefano Bartolini e Gregorio Grippo a cucinare piatti di mare e chiacchierare con pubblico presente per la serata “Personaggi, pesce e allestimenti”.


Con il concorso di privati ed enti pubblici, cittadini e amministratori, La Collina dei piaceri offre il suo biglietto da visita, il suo invito moderno ed attuale, nella terra dell’ospitalità.

 

Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina fb Scorticata La Collina dei Piaceri.

 

documenti allegati:

Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network