Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

 

Centro sociale, doppio appuntamento nel week end versione stampabile

Sezione: Comunicati stampa -

Descrizione:

Centro sociale

doppio appuntamento nel week end

 

Week end ricco di appuntamenti al Centro Sociale, si parte sabato 25 novembre alle 16.30 con un pomeriggio di testimonianze, cortometraggi e letture in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne ed in collaborazione con l'Associazione "Rompi il silenzio".

rompi il silenzio Il pomeriggio si svolgerà in forma itinerante con fruizione libera dalle 16.30 alle 19.30 circa, la sala sarà allestita con materiali di documentazione e una postazione per proiezione di cortometraggi a tema, alternati a momenti di reading.

L'ingresso è gratuito.

 

Domenica 26 novembre torna il teatro con la rassegna Mentre Vivevo.

Alle 17.30 la compagnia Meridiano Zero porterà in scena lo spettacolo This is not what it is, liberamente tratto dall' Otello di William Shakespeare.

 

OtelloUltimo capitolo di B-tragedies trilogia shakespeariana trash, questa volta si confronta con Otello. La formula, come nei due precedenti capitoli che hanno affrontato Macbeth e Amleto, è quella di far reagire fra loro il linguaggio alto di Shakespeare con forme espressive molto più basse: il karaoke con la stampa scandalistica, con la volgarità di ogni giorno, con i soldi, con la tivù, con le merendine e con i villaggi turistici, con i selfie e con gli strass, con i cocktail colorati, con i balli di gruppo, con la tristezza della volgarità, con la volgare tristezza.
Siamo a Cipro e non succede nulla, la stagione è finita prima ancora che arrivassimo qui. Sono lontani i tempi in cui Turchi assediavano le coste, quando si poteva almeno menar le mani. Non è rimasto nulla, neanche una fortezza da difendere. Solo la noia di chi sa di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Solo i fantasmi che pian piano s’impossessano delle nostre vite,
si mescolano alle nostre vicende personali. In un fine stagione triste, essi si confondono a noi.
Fra i tavolini vuoti e gli ombrelloni divelti, Otello e Desdemona, goffe caricature interpretate da due animatori turistici per lo spettacolo della fine di una delle tante stagioni, ancora s’inseguono in un eterno equivoco, sperando di sfuggire al loro triste destino.

 

Ingresso € 8, seguirà aperitivo con buffet

un progetto di
quotidiana.com | La Mulnela con il sostegno di Comune di Poggio Torriana
Regione Emilia Romagna – Progetto “Arti per il contemporaneo, arti per il territorio”

Info e prenotazioni
347.9353371
quotidiana@alice.it

Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network