Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

 

Centro Sociale Poggio Torriana, l’associazione culturale quotidiana.com aderisce a Youngercard e premia giovani volontari per le attività della rassegna Mentre Vivevo versione stampabile

Sezione: Comunicati stampa -

Descrizione:

A seconda delle ore svolte ci sono buoni da spendere al cinema, in libreria o per acquistare strumentazione elettronica

 

 

youngercard

 

Se hai tra i 18 e i 29 anni puoi partecipare al progetto di volontariato giovanile, attivo al Centro Sociale di Poggio Torriana nell’ambito della rassegna teatrale Mentre Vivevo.
L’associazione culturale quotidiana.com, cerca volontari che la affianchi nella co-gestione del Centro Sociale e in particolare nell’organizzazione e realizzazione della rassegna di arti contemporanee “Mentre Vivevo”, che giungerà nel 2018 alla IV Edizione. La programmazione prevede anche la presenza di gruppi musicali, giornate dedicate a temi sociali (legalità, Giornata della Memoria…), oltre che una spiccata presenza di artisti teatrali provenienti da vari territori d’Italia.

Il progetto vuole trasmettere a giovani del territorio conoscenze e modalità per progettare, organizzare e gestire un evento in ambito teatrale. Il volontario, infatti, si occuperà della cura d’immagine della rassegna e della grafica dei materiali di comunicazione, assisterà l’ufficio stampa nella redazione di un comunicato, nella convocazione di una conferenza stampa…; si dedicherà alla creazione di mailing list e inviti, all’ accoglienza degli artisti e predisposizione del camerino, all’ organizzazione di buffet e predisposizione della sala.

Oltre ad acquisire nuove competenze e fare un’esperienza lavorativa, il giovane sarà premiato.
Per partecipare, infatti, dovrà essere in possesso della youngERcard, la carta gratuita ideata dalla  Regione Emilia-Romagna per ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni, che offre agevolazioni e sconti. Basterà rivolgersi al proprio Comune di residenza e richiederla. Sulla carta saranno registrati  i punti in base alle ore di volontariato prestate (da un minimo di 20 a un massimo di 80 punti/ore) che daranno diritto ad un premio: ci sono buoni da spendere al cinema, in libreria o per acquistare strumentazione elettronica.

Per saperne di più sul progetto contattare l’associazione culturale quotidiana.com (e-mail quotidiana@alice.it -  cel. 347.9353371) o visita il sito www.youngercard.it; per richiedere la youngERcard contatta l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (urp@comune.poggiotorriana.rn.it – tel. 0541629701 int.1-1).

Se sei un’associazione che vuole attivare un progetto di volontariato giovanile puoi contattare la responsabile del servizio per l’Unione di Comuni Valmarecchia Antonella Muccioli (tel. 0541 356237 – a.muccioli@vallemarecchia.it )


Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network