Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

 

Centro sociale, rassegna Mentre vivevo: domenica 25 marzo torna il teatro con lo spettacolo "FaustBuch. Il Successo, cosa siamo disposti a fare per ottenerlo?" versione stampabile

Sezione: Comunicati stampa -

Descrizione:

Centro sociale

rassegna "Mentre vivevo"

 

Domenica 25 marzo alle ore 17.30 torna il teatro con lo spettacolo FaustBuch della compagnia Gli Scarti|Enrico Casale.

FaustBuch è frutto di un percorso artistico che coinvolge attori con disabilità, creato e realizzato al Centro Dialma Ruggiero della Spezia e al Teatro Quartieri di Bagnone.


Il successo. Cosa siamo disposti a fare per ottenerlo? In un’epoca dove il talento è mercificato o la sua totale assenza viene spesso esaltata dall’audience mediatica come in moderni freak show, vogliamo condurre un’indagine intorno a questo tema.

Il nostro Faust contemporaneo vuole diventare l’uomo più famoso del mondo. C’è un problema: è un mediocre. Vendersi è l’unico modo per riuscire. Ma vendersi a chi? Esiste ancora il diavolo? Se esiste, che forma assume oggi?
Dov’è l’inferno? L’ambiente scenografico è la materializzazione delle ossessioni di Fausto, il protagonista del racconto. Le sue paure, le sue fantasie di successo, le sue visioni. Il progetto nasce dalla volontà di intraprendere un percorso teatrale professionale con persone disabili.

FaustBochL’Associazione Culture “Gli Scarti” è un’impresa culturale con sede a La Spezia impegnata nella produzione di spettacoli teatrali e musicali la formazione teatrale delle giovani generazioni e delle fasce più deboli (persone con disabilità, anziani), l’organizzazione di eventi e rassegne (stagione di teatro contemporaneo “Fuori Luogo)”.

Lo spettacolo ha ottenuto una Menzione speciale e Premio della Giuria Ombra, ha vinto il Premio Scenario 2017 Santarcangelo Festival sezione Ustica.

 

 

All' appuntamento seguirà buffet
ingresso € 8

un progetto di
quotidiana.com | La Mulnela con il sostegno di Comune di Poggio Torriana
Regione Emilia Romagna – Progetto “Arti per il contemporaneo, arti per il territorio”

Info e prenotazioni
347.9353371
quotidiana@alice.it

Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network