Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

 

GAL Valli del Marecchia e Conca, promozione unitaria delle due valli versione stampabile

Sezione: Comunicati stampa -

Descrizione:

Per raccontare il territorio abbiamo bisogno della tua storia...Vieni a raccontala a Poggio Torriana il 6 Aprile!



Il GAL (Gruppo di Azione Locale) Valli Marecchia e Conca ha avviato un percorso partecipato per l’identificazione delle caratteristiche identitarie del territorio volto alla creazione di un brand per la promozione unitaria delle due Valli, con lo scopo di trovare un segno grafico che possa raccontare una storia vera, ricca di persone e di emozioni reali.

Con il tuo aiuto costruiremo una nuova mappa del territorio, dove a fianco delle strade e dei sentieri, dei monumenti, dei fiumi e dei comuni potremo inserire le nostre esperienze, i nostri racconti e il nostro vissuto.

Sarà un racconto corale e visivo di quello che il territorio rappresenta per noi, un modo per raccontarci e riconoscerci all’interno di una comunità sempre più ampia, e per raccontare il territorio stesso a chi proviene da altre terre.

Questo incontro si inserisce all’interno di un percorso che culminerà in primavera, quando metteremo a fattor comune tutti i racconti e le analisi emerse nelle due Valli e delineeremo insieme le linee guida per lo sviluppo del brand.

Per partecipare non devi fare altro che presentarti all’appuntamento con almeno una scoperta, una leggenda, un’emozione, un racconto o quant’altro tu voglia condividere collegato a un sito specifico che ci mostrerai sulla mappa, e tanta voglia di accogliere i contributi che porteranno gli altri partecipanti.

Se lo desideri puoi portare anche una fotografia o un’immagine, puoi portare quanti contributi desideri, che possono riguardare momenti della tua vita o esserti stati tramandati da altri, l’importante è che siano personali e difficilmente reperibili sulle tante guide che già sono in circolazione.

E’ gradita una conferma per organizzare al meglio gli spazi.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi scrivere o chiamare Sabina 338 7237342 e Nina 338 6757385, o visitare il sito http://www.vallimarecchiaeconca.it/
 
L'appuntamento è fissato per venerdì 6 Aprile alle 20.30, presso la palestra della Scuola di Torriana (Via Roma,19): passaparola!

Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network