Seleziona un Ente:

Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia

Teatro Aperto, tutti gli appuntamenti dell'estate 2018versione stampabile

Dal 01/06/2018 al 09/09/2018

Sede: Teatro aperto e altri luoghi d'incontro di Poggio Torriana

Info: Pro loco Poggio Berni - 340/8915247 Pro loco Torriana

Sito: www.prolocopoggioberni.rn.it, www.prolocotorriana.it

Email: info@prolocopoggioberni.rn.it

Teatro Aperto, tutti gli appuntamenti dell'estate 2018

 

Al via la nuova stagione di eventi estivi del Comune di Poggio Torriana.
Un calendario ricco di appuntamenti, con le due immancabili e tradizionali rassegne di teatro dialettale “Roid Roid...pataca!” e di Teatro per ragazzi nella splendida cornice del Teatro Aperto;
ma tanti sono gli appuntamenti in calendario che animeranno anche gli altri incantevoli spazi all’aperto del nostro territorio, gli spettacoli di burattini e le letture nel parco del Mulino Sapignoli e tanti appuntamenti con musica e buon cibo anche presso il Giardino delle Pietre Recuperate di Torriana.

Venerdì 1 giugno ha inaugurato il ricco cartellone il debutto del nuovo concerto spettacolo di Sergio Casabianca "Sorrido libero ripartour".

Mercoledì 6 giugno alle 21 primo spettacolo della tradizionale e seguitissima rassegna di commedie dialettali "Roid ... roid, pataca!" con la Compagnia "Gli altri siamo noi" di Viserba e la commedia brillante “Do canai e una rufiena".


Dieci le commedie in programma, tutti i mercoledì di giugno e luglio e due mercoledì di agosto, la rassegna è a cura della compagnia di teatro dialettale La Mulnela e prevede un biglietto d'ingresso di 3 euro.

 

Per il sesto anno successivo torna, sempre al Teatro Aperto, l’appuntamento con il Teatro per ragazzi e gli spettacoli di Accademia perduta/Romagna Teatri.
Tre spettacoli di teatro d’attore con musiche dal vivo che coinvolgeranno tutta la famiglia.
Gli spettacoli hanno un costo di 5 euro , gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

Primo spettacolo venerdì 22 giugno 2018 alle ore 21.15 con "Il gatto con gli stivali"
con Mariolina Coppola e Maurizio Casali per la regia di Maurizio Casali. Venerdì 20 luglio alle ore 21.15 sarà la volta di “I tre porcellini” e venerdì 24 agosto ultimo spettacolo "Nino cerca un amico".


Segue, sempre al Teatro Aperto, un fitto calendario di eventi a cura della Pro Loco di Poggio Berni dove si alterneranno lungo tutti i mesi estivi concerti dal vivo, spettacoli, serate comiche e le sagre del buon cibo.

Per vedere il calendario completo degli eventi visita il sito http://www.prolocopoggioberni.rn.it/

Dove non indicato, gli eventi sono a cura della Pro Loco Poggio Berni e si svolgeranno con la presenza di Stand Gastronomici dalle ore 19.
Dove è indicato P: spettacoli a pagamento.
INFO: Pro Loco Poggio Berni: Tel. 3408915247

Mail. info@prolocopoggioberni.rn.it

Tanti anche gli eventi al Giardino delle Pietre Recuperate di Torriana, a cura della Pro Loco Torriana Montebello: all’interno di uno scenario naturale suggestivo tanti appuntamenti in compagnia della musica e del buon cibo.

Per vedere tutti gli appuntamenti www.prolocotorriana.it

Per informazioni, Pro Loco Torriana Montebello 333 4594662 - 340 2830735

mail info@prolocotorriana.it

La rassegna estiva “Festival dei Burattini 2018, spettacoli di burattini della tradizione popolare” organizzata dal Museo Etnografico di Santarcangelo è giunta alla XXVIII edizione e vede anche per quest’anno la partecipazione del Comune di Poggio Torriana.
Due saranno gli spettacoli in programma nel nostro territorio,
giovedì 5 luglio alle 21 la Compagnia I burattini della commedia di Modena porta in scena lo spettacolo “Il dottore innamorato” presso il Giardino delle pietre recuperate di Torriana e giovedì 2 agosto, sempre alle 21, la Compagnia Teatro Puntino Rosso di Milano aspetta tutti con lo spettacolo “La luna nuova” presso il parco del Museo Mulino Sapignoli.
E per salutare la fine dell’estate la tradizionale lettura ad alta voce dedicata ai bambini martedì 21 agosto, ore 21 presso la Biblioteca Mulino Sapignoli appuntamento con “Letture d'estate”, a cura del Gruppo dei lettori volontari Reciproci Racconti.

Indicato dai 4 anni.

Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso gratuito, per informazioni 0541/688273 ; s.amati@comune.poggiotorriana.rn.it o vistate la pagina fb Comune Poggio Torriana

Infine, due immancabili appuntamenti con due eventi di punta, in cui convivialità, cultura del cibo e qualità dei prodotti si sposano con panorami suggestivi e location naturalistiche d’eccellenza.

La Collina Dei Piaceri torna a Torriana al 24 al 28 luglio per la 18’ edizione.
Il piacere di gustare cibi di qualità, associato al piacere della convivialità, nella migliore vetrina dell’eccellenza enogastronomica dell’entroterra Riminese. Per il 18° anno si rinnova la magia di un evento che ha l’orgoglio di portare al grande pubblico, personaggi di altissimo livello fra cuochi, pizzaioli, pasticceri, produttori e artigiani del cibo e del vino. Un fermento di presenze enogastronomiche e musicali per valorizzare bellezza e qualità in questo straordinario angolo di Romagna.

La 30’ edizione della Festa del miele nel borgo di Montebello aspetta tutti il primo week end di settembre.
Nello scenario avvolgente e magico di un piccolo Borgo affacciato sul mare, in una cornice paesaggistica unica si potrà essere guidati in una passeggiata di 3 km fra le preziosità del borgo con partenza dalla fontana “l’albero dell’acqua” di Tonino Guerra la prima realizzata in Valmarecchia.
E' una festa dedicata alla dolcezza di questo fantastico prodotto: il miel
Durante le due serate si potranno gustare prodotti dell'alveare, mercatini artigianali e intrattenimenti per le vie e le piazze panoramiche di questo affascinante borgo malatestiano sulle colline riminesi in questa splendida vallata.

 

Cerca

 

Comune di Poggio Torriana

Sede Poggio Berni (legale): via Roma, 25 loc. Poggio Berni - 47824 Poggio Torriana - tel. 0541/629.701 fax 0541/688.098

Sede Torriana: via Roma, 19 loc. Torriana - 47824 Poggio Torriana 0541/629.701 fax 0541/688.098
PIva/Cod.fiscale 04110220409 - E-mail: urp@comune.poggiotorriana.rn.it - Posta Elettronica Certificata: comune.poggiotorriana@legalmail.it 

Web designMade Network